Italiano
B&B Villa Verde

Non solo ciaspole

Camminare sulla neve con le CIASPOLE, ma anche divertirsi con un bob o uno slittino: rigenera il fisico, la mente e l'anima!

In Valtellina, numerosi sono i percorsi che si possono scegliere per trascorrere una giornata all'insegna di salute e divertimento. Ve ne consigliamo alcuni, quelli più vicini al b& b Villa Verde.

  • Dal Forte di Oga, si intraprende il percorso che attraversa parte della Riserva del Paluaccio, completamente pianeggiante, proseguendo fino alla radura di Tadè. Percorso facile con un bel panorama.
  • Dalla località Arnoga (1870 m) si passa al di sotto del parcheggio della strada battuta della Val Viola. Seguendo l’antica mulattiera immersa nel bosco, pianeggiante, si giunge fino alla conca delle Baite di Paluetta a 1900 m. Un itinerario di circa un'ora, con 70 m di dislivello, consigliato anche alle famiglie.
  • Da Arnoga -1870 m - alle Baite di Sattarona -2200 m - Si entra in Val Viola seguendo la strada principale fino alle Baite di Premoglio 1930 m. Si prosegue in salita fino a prendere una deviazione sulla destra per Baite di Sattarona. Per tornanti, non difficili, si raggiunge un pianoro. Da qui con minore pendenza proseguono i tornanti che superano il limite del bosco a circa 2000 m. Tenendo sempre in sentiero che sale in diagonale a sinistra si raggiunge il nucleo di baite di Sattatona a 2200 m. La località gode di un’ottima esposizione al sole e di una vista splendida sull’intera valle. E' un itinerario impegnativo, di quasi due ore, con 330 m. di dislivelli.


Altre info:

- Info Point Valdisotto, Via Roma, 55, +39 0342 950166, info.valdisotto@bormio.eu www.visitvaldisotto.it  

- rifugi lombardia-iniziative ed eventi

B&B Villa Verde

Via Milano, 46 - Grosio (SO) - Indicazioni stradali

| | WhatsApp

Codice identificativo 01403300003

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it